Condivisi la connessione del tuo smartphone con altri dispositivi
Hai bisogno di una connessione a Internet per il tuo PC ma non hai accesso a una rete Wi-Fi? Bene, se hai un cavo USB e EasyTether puoi ottenerla: trasformerai il tuo Android in un ricevitore di Internet attraverso la sua connessione dati.
Tethering compatibile con Mac, Linux, Windows e console di gioco
Quest'app di tethering è abbastanza facile e semplice e sebbene il modo migliore per connettere due dispositivi sarà tramite USB, offre anche la possibilità di farlo tramite Bluetooth. È compatibile con computer con Windows, macOS o Linus ma anche con console di gioco come PlayStation, Xbox o Wii.
Una volta entrato nell'applicazione potrai configurare il profilo del dispositivo in base alle tue esigenze abbastanza rapidamente. Ma i problemi che puoi riscontrare utilizzando questo strumento sono fondamentalmente due: da un lato, la velocità poiché la navigazione mobile è adattata per un minor consumo di dati e non quella di un computer... in altre parole, se carichi una pagina con molti contenuti con una connessione 4G potrebbe non essere veloce come vorresti. Allo stesso tempo, se hai un contratto di dati limitato, puoi finirli rapidamente... la cosa migliore è una tariffa di dati fissa, ovviamente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo